Riguardo a noi

Teatro inglese per gli student di inglese

La ETC English Theatre Companyè una compagnia teatrale inglese che offre rappresentazioni a studenti di inglese come lingua straniera. È stata creata nel 1988 da Michael Harry, direttore della compagnia e autore delle opere che essa rappresenta.

La ETC presenta opere teatrali di propria creazione scritte secondo l’età e il livello di inglese del pubblico, sia per quanto riguarda lo stile e l’argomento sia per quanto riguarda l’impostazione pedagogica. Fin dall’inizio, il nostro principale obiettivo è stato quello di offrire teatro pedagogico in inglese “fatto su misura”, per questo le nostre opere risultano divertenti, interattive e stimolanti.

Scriviamo, proviamo e rappresentiamo tutte le nostre opere tenendo conto dell’età, del livello di inglese e del campo di interesse del pubblico. L’età degli studenti determina così il tipo di argomento e lo stile dell’opera, e il loro livello di inglese stabilisce il linguaggio da utilizzare.

Il repertorio annuale della ETC è di 4 opere, adattate a 4 diversi gruppi di pubblico, in base all’età e al livello di inglese.

I nostri attori sono tutti attori professionisti di lingua inglese, preparati ad adattarsi e ad inserire variazioni nelle rappresentazioni a seconda della reazione del pubblico.

Le rappresentazioni si svolgono nella stessa scuola, o in altra sede a disposizione della scuola.

Gli unici requisiti sono:

  •   un ambiente con sufficiente capienza di pubblico. Non abbiamo bisogno di un teatro convenzionale: l’aula magna, la palestra o la sala della mensa possono adattarsi allo scopo
  • una zona per il palcoscenico, possibilmente elevato e di superficie 3 x 4 m circa, con presa di corrente per la nostra attrezzatura audio e uno spazio in cui gli attori possano cambiarsi.

Le rappresentazioni si svolgono durante l’orario scolastico, come un’attività all’interno del programma di inglese come lingua straniera.

 

Tutte le nostre opere hanno una durata di circa 60 minuti, e per ogni operaforniamo un dossier didattico da usare a lezione prima e/o dopo la rappresentazione.

La ETC ha creato finora 46 opere originali per età e livelli diversi e ha svolto oltre 9250 rappresentazioni a cui hanno assistito più di 2.000.000 persone in vari paesi europei.

OUR PLAYS FOR 2017 2018

A MADE TO MEASURE ENGLISH LANGUAGE THEATRE WRITTEN AND PRODUCED FOR SPECIFIC AGES AND LEVELS AND PERFORMED BY PROFESSIONAL NATIVE SPEAKING ACTORS WHO ADAPT TO THE AUDIENCE INFRONT OF THEM